Skip to main content

Grandissimo successo per Euro Bike 2015

euro-bike

Grande successo per Euro Bike 2015, la principale rassegna mondiale per il mondo delle biciclette, che si tiene in Germania (nei pressi del lago di Costanza per la precisione). Oltre 45 mila visitatori dal 26 al 29 agosto proveniente da un centinaio di paesi nel mondo e oltre 1300 stand a riempire gli spazi espositivi di tantissime novità per un 2016 a pedali.

I brand italiani puntano sull’innovazione

Ma vediamo quelle che sono state le principali attrazioni per le principali categorie e i brand che hanno impressionato di più il pubblico. Non molte dal settore “bici classiche” mentre vera e propria esplosione di innovazione in tutte le altre categorie.

Nelle MTB ha impressionato Bianchi e la sua linea Off-road con Methanol 29 SL ed SX caratterizzate dal perno passante 12x142mm Shimano E-Thru. Spazio a nuove grafiche e colori intensi e vivaci per un tocco di stile su un mare di alta tecnologia.

Benelli si prende la scena nelle E-bike, presentando diversi modelli con denominazione ispirata alle figure mitologiche. Grande spicco per le due city bike Adorea e Clelia, entrambe con telaio in alluminio con forcella ammortizzata, freni V-Brake, motore centrale e batterie fissate nel portapacchi posteriore. Tutte le novità Benelli si potranno provare a CosmoBike Show di Verona dall’11 al 14 settembre.

Applausi anche per San Marco che, in occasione del 80° anniversario, ha portato una miriade di nuove soluzioni e nuovi materiali: la Mantra Superleggera, la nuova linea DIRTY con padding D3O per la prima volta in assoluto utilizzato nel ciclismo per l’imbottitura di una sella dedicata al mondo MTB, il sistema DiMA START, pensato per principianti e amatori in cerca di modelli entry-level.
Curiosità per le nuove Urban Performance e Concor Profil per una virata netta verso il vintage e il retrò.

In tema di sicurezza, prestigioso premio per la rinomata azienda di lucchetti bici Abus che, con il casco sportivo In-Vizz ABUS, ha raggiunto il Gold Award, convincendo la giuria grazie alla sua funzionalità innovativa e semplice.

L’edizione 2016 di Euro Bike ha già un calendario

Il calendario EuroBike 2016 è già state definito. Si tratterà della 25. edizione dal 31 agosto al 4 settembre 2016 e si vocifera nell’ambiente che saranno aumentati in modo considerevole i momenti dedicati agli utilizzatori finali e alle prove dei prodotti.