Bicicletta Elettrica 10 Buoni motivi per usarla

La bicicletta elettrica o e-bike come viene comunemente chiamata sta piano piano rivoluzionando il mondo del ciclismo urbano in quanto sono sempre di più i ciclo amatori che prediligono una bici a pedalata assistita rispetto alla bici tradizionale.

Noi abbiamo pensato di darti 10 buoni motivi perchè è un bene utilizzare una bici elettrica:

1) In primissimo luogo una bicicletta elettrica non inquina, è totalmente ecologica a differenza di auto e scooter.

2) Nel traffico ti permette di muoverti agilmente e con velocità, di raggiungere il luogo di destinazione evitano in con la bici Ebike inutili code nelle ore di punta!

3) Fai fatica ma non fai fatica: la bicicletta a pedalata assistita ti permette di fare lunghe pedalate ma senza stancarti ( o meglio potrai decidere tu quanta potenza utilizzare), in base alle esigenze e anatomia della strada puoi sempre cambiare la marcia e decidere di faticare anche il meno possibile se magari devi raggiungere un posto e non vuoi sudare inutilmente, arriverai dove vuoi arrivare con la tua ebike perfettamente presentabile e con un carico di endorfine dato dal movimento.

4) Fatto l’investimento iniziale per acquistare una buona bicicletta a pedalata assistita poi il costo di gestione è praticamente quasi pari a zero, considerando che al momento non hai costi di assicurazione che potresti avere con altri tipi di mezzi di trasposto come auto e motocicli, il bollo non si paga e non serve benzina, ah e poi non ci sono tagliandi collaudi ecc..

5) Pedalare è un attività salutare anche se con meno fatica che con una bici classica il tuo corpo ne trarrà beneficio!

6) Puoi circolare anche con blocco del traffico, le targhe alterne saranno per te un brutto ricordo!

7) E-bike per anziani, gli permette ancora di farsi delle pedalate o di muoversi in bicicletta senza fare troppa fatica ma sentendosi ancora autosufficienti.

8) Arrivare freschi e non sudati a destinazione.

9) Possibilità di raggiungere facilmente zone a traffico limitato e zone pedonali

10) Parcheggiarla dove vuoi senza avere problemi di parcheggi ecc.. usa un antifurto a barre cementate delle migliori marche come Abus, la tua bici sarà al sicuro.

Ora spetta a te la scelta, se vuoi cambiare il tuo stile di vita la bicicletta elettrica è sicuramente un’ottima opportunità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.