Skip to main content

Expo 2015: la bicicletta come il mezzo eco sostenibile più utilizzato

È iniziata nel mese di Maggio e più precisamente il 1 Maggio l’ Expo Milano 2015, un’ Esposizione Universale che terminerà il 31 Ottobre e sarà il più grande evento ma realizzato sull’alimentazione Eco Sostenibile, una vetrina alla quale parteciperanno 140 Paesi e Organizzazioni, un evento volto a promuovere un futuro più Sostenibile.

Ed è proprio qui che all’interno delle grandi sale dell’Expo 2015 viene ospitato Expo Gate, fino al 2 Novembre infatti questo luogo diventa ideale per gli amanti della bicicletta che potranno trovare un’officina per ciclo gratuita con un meccanico a disposizione,un Bike Coach che potrà offrirvi la propria consulenza ed anche una biblioteca intera dedicata al mondo del ciclismo e del turismo e mobilità urbana.

pink bicycle

Infatti la bici risulta uno dei mezzi di trasporto più puliti ed economici che abbiamo a disposizione e sicuramente anche il più utilizzato dalla popolazione mondiale, ed oltre che fare bene al pianeta fare sport e pedalare fa soprattutto bene al nostro corpo.

Durante l’Expo si parlerà di piste ciclabili in particolare della pista ciclabile molto lunga per un cicloturismo lungo il fiume Po,da Venezia a Torino passando per Expo 2015.

Ma in molte città Italiane stanno sempre più aumentando le zone dedicate alle poste ciclabili, ad esempio a Riccione c’è una bellissima pista ciclabile che permete di pedalare la città in lungo e in largo, dal lungomare e poi verso l’entroterra, una vera passeggiata all’aria aperta, salutare e rilassante.

Foto da Città di Riccione
Foto da Città di Riccione

L’Eco sostenibilità è un tema ora mai molto sentito e sinceramente forse noi tutti dobbiamo sostenerlo per il nostro pianeta, il quale ha bisogno che ci prendiamo cura di lui e di tutti i suoi esseri viventi.

Muoversi in bicicletta, fare sport, stimola le nostre endorfine che ci faranno sentire piacevolmente bene ed in forma, ecco perché è importante questo tema così fondamentale per la sostenibilità della Terra, affrontiamo insieme questa sfida e votiamo nel cercare di essere migliori nei confronti dell eco sostenibilità.

Happy couple cycling in the city

Non solo faremo un piacere al pianeta ma in primis a noi stessi, e qual’è il miglior modo per cominciare senza spese e praticamente, prendi la tua bici in garage e fatti una pedalata, l’estate è iniziata, pedala verso il mare!

Se vuoi darci una rinnovata e quindi riciclare ciò che hai puoi sempre dargli una rinfrescata con accessori e ricambi bicicletta nuovi che la riporteranno ai vecchi spendori!