Skip to main content

Una città a portata di bicicletta: Riccione è sempre più Green

Tra le città turistiche ciclabili italiane Riccione è sicuramente una tra le prime classificate per ciò che riguarda le iniziative, le possibilità e tutte le attività svolte per far sì che i turisti passino delle felici e spensierate vacanze all’insegna del benessere.

Città di Riccione
Foto da Città di Riccione

Il nuovissimo lungomare che è stato ristrutturato nel ultimi anni è una prova concreta, adornato e architettato in maniera veramente elegante e dotato di una bellissima pista ciclabile che permette ai turisti e ai cittadini della città di Riccione di farsi e di potersi godere la città pedalando all’aria aperta con una bellissima vista sul mare.

Foto da Città di Riccione in bici pista ciclabile
Foto da Città di Riccione

Riccione è dotata anche di altre piste ciclabili che permettano di attraversarla dalle colline fino alla spiaggia, percorsi immersi nella natura e sulle bellissime vie adornate degli storici pini marittimi testimoni da sempre di ciò che succede in questa meravigliosa località turistica che continua a rinnovarsi e a stupirci ogni anno.

Le biciclette sono tantissime e se ne trovano davvero di tutti i tipi e colori ma la cosa più bella è l’espressione delle persone che pedalano lungo le vie soleggiate di Riccione, il sorriso!

Proprio durante le vacanze Pasquali Riccione si è tinta di verde regalandoci veramente tantissime sorprese sia per i più piccoli che per gli adulti, Riccione Green Park è stato davvero un grande successo ma continuano le iniziative all’insegna della salute e del benessere come ciò che si sta svolgendo in questi giorni a piazzale Roma proprio in fondo al famosissimo viale Ceccarini, Riccione Training Center dall’8 all’11 Aprile, con  una immensa palestra a cielo aperto affacciata sul mare, con la compagnia di Linus e Radio Deejay, tantissimi partecipanti e anche partner tra i più famosi possiamo citare la Technogym.

bike a riccione training center
Foto da Città di Riccione

In questi giorni si parlerà di allenamenti, alimentazione, preparazione, insomma tutto quello che c’è da sapere sulla vita degli sportivi ed inoltre c’è l’opportunità di allenarsi insieme a grandi sportivi come il campione olimpico Stefano Baldini e il CT della nazionale di ciclismo Davide Cassani.

riccione traing center con cassani
Foto da Città di Riccione

Le strade di Riccione sono sempre quindi più affollate di sportivi che si recano qui per vivere all’insegna del benessere e trovano una città è un luogo che permettano di vivere in modo davvero Green.

Proprio a fianco al negozio di biciclette Alebike e Ilovebike ha appena aperto cambiando gestione Tappi & Bottiglie, un bar dedicato al benessere fisico proponendo piatti e colazioni Vegane.

Riccione rimane sempre comunque famosa anche per le sue colline e per i percorsi che partono lungo la costa nell’entroterra per il ciclista da strada, vere e proprie ore in bicicletta immersi in uno scenario davvero di una bellezza smisurata che si affaccia sulle colline e sul bellissimo e unico parco del Monte San Bartolo.

Cosa aspettate dunque a venire a Riccione? E mi raccomando non dimenticate la bicicletta!!!