Skip to main content

Montare il cestino della bicicletta in modo facile ed economico

Spesso e volentieri i cestini per bicicletta che vengono venduti non sono dotati di paticolari supporti che permettono di fissarli al portacesto.
Noi in negozio utilizziamo da anni un sistema efficace, semplice ed economico per fissare saldamente il cestino al portapacco sia anteriore che posteriore.

Vuoi sapere il segreto?

Servono 6 fascette in plastica di misura grande ( si possono trovare in ferramenta o dove acquisti on line il cestino della bici)

Fascette_autobloccanti_per_fissare_il_cestino_alla_bicicesto_anteriore_colorato_per_bicicletta_accessori

Posare nella giusta posizione il nostro cesto sul supporto a cui lo vogliamo fissare, individuare i punti dove applicare le fascette e stringere fino a che il cestino non sarà fisssato saldamente, ripetete l’operazione con tutte e 6/8 fascette, applicatele in modo simmetrico ed ecco fatto!

Chiaramente questa operazione può essere fatta sia per cestini anteriori che posteriori, per cestini in ferro, ratan, in vimini e tanti altri tipi.

Cesto_rettangolare_per_bici_accessori_e_ricambi_bici_cestino_bici_posteriore_nero_montaggio

In ultimo tagliate la parte di fascetta in eccedenza e woilà!

Se avete a che fare con cestini in vimini, che non hanno fori ma fessure tra le maglie cercate con un cacciavite, in modo delicato, di creare un foro tra una maglia e l’altra della paglia, in modo da agevolare l’entrata della fascetta, non stringete con violenza altrimenti il vimini si romperà, quindi dosate la giusta forza in modo che sia fissato saldamente ma senza danneggiare il vinimi.

Cestino_cassettina_grande_vimini_per_bicicletta_montaggio su portapacco_accessoricestini vimini montaggio_per_biciclette_on_line_cesti_per_bici