Skip to main content

Cicloturismo: consigli utili e tutto il necessario per una stupenda vacanza

cicloturismo guida e consigli

Sono sempre di più le persone che decidono di scegliere una vacanza in bicicletta.

Ci sono tanti buoni motivi, innanzi tutto pedalare genera endorfine e le endorfine ci fanno sentire bene e felici , inoltre è un modo di spostarsi sia economico che ecologico, fa bene a noi e all’ambiente!

Per fare una vacanza in bicicletta bisogna prepararsi in modo corretto innanzi tutto scegliendo una buona e robusta City Bike che possa sostenere noi e il nostro bagaglio, quindi buoni copertoni, buon portapacchi resistente, buona sella, accessoriata al massimo con tutto l’equipaggiamento per rendere la nostra vacanza divertente e comoda!

bici touring adriatica cicli Sity 2 Uomo

Il bagaglio solitamente viene posizionato posteriormente e ci sono diversi tipi di borse da cicloturismo e la differenza sta nella capacità in litri ovvero, quante cose possono contenere?

Vi mostriamo come esempo 3 modelli: uno da 30 lt , uno da 32 lt ed uno più professionale da 62 lt.

borsa ciclo turismo 30 litri posterioriborse touring_32_litri

borsa cicloturismo professionale 62lt

Oltre alle borse sarà comodo avere con voi la cover antipioggia per le borse in modo che i vostri vestiti e effetti personali non si bagnino qual’ ora piovesse.

cover anti acqua borse bici cicloturismo

Indispensabile è anche la borsa da manubrio che vi permette sempre di avere sottocchio cellulare( navigatore) oppure la mappa, ma all’interno può contenere tanto altro!!

borsa cicloturismo anteriore


borraccia termica

Anche la borraccia termica vi può essere utile per mantenere sempre le vostre bevande fresche lungo il tragitto e non dimenticatevi un set per il cambio delle camere d’aria, potete sempre optare per copertoni Schwalbe anti foratura, sarà tutto più semplice!!

copertoni antiforatura Schwalbe