Skip to main content

Cestino bici posteriore o anteriore?

cesto vimini bicicletta

Come scegliere il cesto più adatto alla tua bicicletta.

Non sempre è facile scegliere il cesto per la bici, dipende molto dalle nostre esigenze e dalle fattezze della nostra bici.
Abbiamo in commercio una grande varietà di cestini per bicicletta anteriore, ma quale di questi saprà al meglio soddisfare le le vostre esigenze?

CESTINO BICI ANTERIORE
Innanzitutto dobbiamo valutarne la capienza, se usiamo la bicicletta per andare a fare la spesa o magari per andare in spiaggia sicuramente ti servirà un cestino bello capiente, magari un cesto in vimini rettangolare che possa contenere tutte le nostre borse.

cestino bicicleta rettangolare ratan
Se invece usiamo la bici per passeggiate anche cestini di dimensioni più piccole possono fare al caso nostro.
Ricordiamoci che il cestino deve essere fissato alla bicicletta, dunque possiamo avere due tipi di cesto, uno con gli agganci al manubrio ma è un cesto che rimane un po’ ballerino, se vogliamo un appoggio più stabile dobbiamo optare per un porta cesto anteriore che verrà fissato al mozzo anteriore della nostra bici e al telaio.

cesto bici cromato

In questo modo il cesto sarà fissato al porta cesto in maniera molto stabile, un consiglio molto veloce e semplice per chiunque è fissare il cesto anteriore al porta cesto tramite delle fascette in plastica che si possano trovare tranquillamente in ferramenta, nel vostro garage o potete acquistarle direttamente quando comprate il cestino.

cesto bici posteriore
Il cesto posteriore può avere una funzione simile, ma può essere fissato solo al portapacchi posteriore.
Anche i cesti posteriori possono essere di varie misure ma sostanzialmente la loro forma risulta sempre rettangolare.
È possibile montare sulla nostra bici se ne abbiamo necessità sia il cesto anteriore che posteriore,  dipende dalle esigenze che abbiamo.

cesto bici colorato vimini
I cestini possono essere in vimini, in ferro, cestini cromati, Cestini colorati, rettangolari, Tondi e ovali, Ora va tantissimo di moda anche la cassetta in legno che possiamo trovare nei colori chiari e scuri naturale del legno oppure colorate.
Per sbizzarrirsi con i cestini puoi consultare la nostra sezione dedicata ai cesti per bicicletta, un ampissima gamma di accessori cesto per la tua bici.
Quindi ricorda che il modo più facile, veloce, comodo per fissare il cesto alla bici è utilizzare almeno sei fascette grosse.