Skip to main content

Borse per bicicletta come scegliere quella adatta

borse per bicicletta posteriori WAG

Oggi lo staff di Ilovebike vi vuole parlare delle borse posteriori per bicicletta.
Le domande più frequenti che i nostri clienti ci pongono sono queste:

  • Le borse da sul vostro sito sono tutte adattabili alla mia bicicletta?
  • Come faccio a sapere quale borsa per bici è più adatta alle mie esigenze?

borsa bici cicloturismo design shop

Dato l’elevato numero di modelli di borse da bici in vendita che si differenziano per misure e materiali è bene scegliere il modello che fa al caso vostro.
Tutte le borse che trovate sul nostro shop on line sono perfettamente adattabili a TUTTE le bici in commercio o ai portapacchi in vendita.

Esistono sostanzialmente tre tipi di di borse:

  • Borse bici a bisaccia: due borse collegate tra loro
  • Borse bici separate: due borse separate
  • Borse bici mono borse: una borsa singola

Questi modelli di borse si dividono poi in diverse tipologie che vanno dal classico modello borsa da bici city bike fino ai modelli più tecnici come le borse bici da ciclo turismo.

In questo articolo vi parleremo delle borse che più si utilizzano: le borse bici city bike.

borse bici a bisaccia anti acqua

Come detto in precedenza le borse da bicicletta, sia che esse siano a bisaccia separate o mono borse, sono compatibili con tutti i portapacchi bici in commercio, è possibile che in alcuni modelli di biciclette elettriche che hanno portapacchi un pò più larghi il modello a bisaccia non si possa montare, nessun problema in questo caso si ripiegherà sul modello di borse separate o mono borse che sono sempre compatibili.

mono borsa posteriore per bici impermeabile

Gli agganci superiori delle borse bici possono essere in metallo o plastica. Tutte le borse da bici hanno anche un altro fissaggio nella parte bassa che si differenzia per i materiali utilizzati, possono essere a molla o in velcro cosi’ come i cuoio nei modelli più costosi. Mentre i ganci superiori servono per attaccare la borsa al portapacchi l’attacco inferiore serve fissarle alla bici e fare in modo che pedalando le borse non si muovano.

Borse bicicletta impermeabili

Possiamo trovare borse per bici city bike in diverse forme, dimensioni e materiali. Le borse bicicletta posteriori sono tutte fabbricate con materiali idrorepellenti ma possiamo trovare anche dei modelli che sono definiti anti acqua.
Qual’è la differenza? I modelli idrorepellenti resistono alla pioggia ma non sono del tutto immuni mentre i modelli antiacqua resistono anche ad un temporale!

Sfogliando il nostro catalogo online troverete tutte le informazioni che vi servono per l’acquisto delle vostre borse posteriori per bicicletta, se avete dei problemi potete sempre contattarci, saremo felici di darvi informazioni ancora più dettagliate.