Skip to main content

Bici vintage: come trasfomare una vecchia bicicletta

vintage retro bicicletta

Ciao a tutti, oggi vogliamo mostrarvi quanto sia facile dare un volto vintage alla vostra vecchia bici.

restauro bici vintage

Innanzi tutto una bella lavata alla bicicletta non farà altro che togliere polvere e vecchio grasso, e farla risplendere finalmente.

Per lavarla è semplicissimo, basta fargli uno shampo ( può andare bene anche il detersivo dei piatti o quello che usate per lavare la macchina , ne basta un poco naturalmente), preparate un secchio di acqua calda possibilmente e aggiungere un poco di detersivo, bagnate la bici con acqua pulita e poi fatele un bello shampo, anche alla catena e tutte le parti più sporche di vecchio grasso, risciacquate la bici con acqua pulita ed asciugatela molto bene con uno straccio. ( ricordatevi di dare un filo di olio alla catena dopo il lavaggio).

vintage accessori per restauro

A questo punto possiamo andare ad aggiungere gli accessori per dare il tocco retrò vintage: una sella miele, manopole miele , borse posteriori in simil cuoio miele, copertoni colorati marroni o crema oppure un cestino in vimini ed il gioco è fatto.

sella vintage mielemanopole vintage per bici

Con poco e soprattutto in modo fai da te ultra economico si può dare un volto vintage nuovo ad una una bici che pensavi fosse da buttare.

borse bivi vintagecopertone bici retro crema

Vi mostriamo alcune foto di nostri clienti che hanno eseguito alcuni restyling…

bici restyling Bici corsa Retrò

Ciao e alla prossima…