CAMERE D'ARIA BICI CORSA

Come scegliere la camera d'aria per bici da corsa

La camera d'aria per bici da corsa è una camera d'aria particolare che si distingue dalle altre per determinate caratteristiche in funzione delle performance che si vogliono raggiungere e dalle peculiarità dei cerchi da corsa e delle ruote per bici su cui viene montata. Possiamo trovare in vendit...

Come scegliere la camera d'aria per bici da corsa

La camera d'aria per bici da corsa è una camera d'aria particolare che si distingue dalle altre per determinate caratteristiche in funzione delle performance che si vogliono raggiungere e dalle peculiarità dei cerchi da corsa e delle ruote per bici su cui viene montata. Possiamo trovare in vendita diversi tipologie di camere come le camere d'aria Ultra Light usate dai ciclisti professionisti per portare la bicicletta a pesare il meno possibile per raggiungere prestazioni ad alti livelli, anche il lattice è un materiale molto utilizzato per la produzione di camere d'aria per bici da corsa. Un'altra caratteristica che distingue la varietà di camere d'aria per bicicletta da corsa è la valvola.

Principalmente le camere d'aria corsa si distingue in due tipi di valvole, valvola Francese e valvola Italiana. Nelle camere d'aria con corsa con Valvola Francese o Presta, lo spillo della valvola è integrato nel senso che svitandolo non si stacca dalla valvola rimanendo prigioniero e chiude la valvola per permettere il gonfiaggio. Nelle Camere d'aria bici a Valvola Italiana il cappuccio della valvola è mobile e questo tipo di valvole solitamente è più indicata per bici city bike o similari. Entrambe queste due tipologie di valvole si differenziano per la lunghezza in quanto questa dipende dal profilo del cerchio della ruota della bici, maggiore sarà l'altezza del cerchio maggiore deve essere la lunghezza della camera d'aria per bicicletta, altra differenza molto importante è il materiale di cui sono fatte in quanto per performance alte vengono utilizzate valvole in alluminio anche anodizzato che risultano estremamente leggere rispetto alle valvole per camere d'aria tradizionali.

Consigliamo a tutti i ciclisti Corsa di avere sempre con se il kit di riparazione camere d'aria, o proprio una camera d'aria in sostituzione con pompa per bici o bomboletta CO2. Camere d’aria per bici da corsa, cordoni per cerchio, mastice e rappezzi tipi assortiti. Saremo lieti di offrirti la nostra consulenza attraverso la infoline e di indicarti i pezzi di ricambio più adatti alla tua bicicletta.

Più

CAMERE D'ARIA BICI CORSA

Recensioni Shop

4.82 / 5 Calcolato su 410 opinioni dei nostri clienti
Recensione di Marco,
Ottimo rapporto qualità prezzo...cura del cliente ... 23-11-2016
Recensione di Lorenzo,
Definite ottimo il servizio è un eufemismo. Rispo ... 23-11-2016
Recensione di Federico,
Spedizione velocissima e grande assistenza telefon ... 22-11-2016
Recensione di andrea gasbarra,
Finalmente un sito di vendita on line, al di fuori ... 21-11-2016
Recensione di Marco,
I prezzi sono onesti anche se non sono i più bass ... 18-11-2016